Home

Valle d'Aosta Cervinia
Courmayeur










Cervinia

Cervinia Cervinia è un paese di circa 700 abitanti situato alle pendici del Monte Cervino. A quota 2.003 metri s.l.m. Cervinia è un noto comune della Valle d'Aosta che affascina ogni anno numerosi visitatori. La località è molto conosciuta soprattutto dagli amanti degli sport invernali ma anche da coloro che amano l'aria pure e le lunghe passeggiate di montagna.

A Cervinia, il cui nome completo è Breuil-Cervinia, è possibile trovare 24 impianti di risalita, 55 piste di discesa, 3 km di piste per lo sci di fondo, 57 km di piste con innevamento programmato. In totale Cervinia offre circa 150 km di piste adatte agli sciatori di ogni livello che, acquistando un comodo Skipass, hanno l'opportunità di sciare anche nella zona di Zermatt.

Cervinia offre molteplici possibilità di soggiorno per quanti vogliono trascorrere un week-end e prenotare un hotel a Cervinia. Inoltre l'ambiente, la natura circostante, e la tranquillità di questa località attirano quanti desiderano dedicarsi al relax e al benessere.