ARCHIVIO NOTIZIE DI LIVIGNO


Bormio a 38 km da Livigno

Dal Lago di Como, e precisamente da Lecco, si accede attraverso una comodissima superstrada in Valtellina, a Sant'Anna si prosegue direzione Morbegno e in 25 km eccoci arrivati a Sondrio. Da qui ci aspettano circa 67 km di strada statale per giungere in quel di Bormio, capitale degli sport invernali. Maggiori informazioni Bormio
 
 

Santa Caterina in Valfurva

Dista circa 30 chilometri da Livigno e circa 10 da Bormio dispone d'impianti di risalita di ultima generazione, Santa Caterina è divenuta negli ultimi anni sempre piu' destinazione scistica di alta livello.

Piste da sci impegnative ha dato i natali alla famosissima deborah Compagnoni campionessa mondiale di sci alpino.
   Maggiori informazioni nel sito di Santa Caterina.

Livigno insieme a Bormio, Santa Caterina,
Valdidento e Valdisotto alla BIT


La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta per l'Italia il piu' importante evento turistico dell'anno. Per la prima volta l'Alta Valtellina si presenta unita insieme a Livigno. All'interno dello stand della Regione Lombardia l'area dell'Alta Valtellina è pavimentato con pietre ed erba, contiene una vecchia stua, una cucina in cui tre persone fisse sono al lavoro per produrre pizzoccheri e altre prelibatezze gastronomiche e un corner allestito con un computer per consentire le navigazioni on line sulle piste valtellinesi.


Compagni di Viaggio


  Conosci Livigno ? Scrivi un racconto o una guida turistica, consiglia luoghi da visitare, appuntamenti da non perdere e condividi la tua esperienza su Compagni di Viaggio, in palio un premio di 10.000 Euro (montepremi totale 51000€) scopri come partecipare al concorso http://www.7mates.com/compagnidiviaggio/

Cosa ti è piaciuto di Livigno?
le piste da sci? la cucina? lo shopping oppure l'albergo?
AltaValtellina




foto del sito:
http://www.skipassaltavaltellina.it
  Quest'anno la neve è scesa in anticipo sulle piste dell'Alta Valtellina, il servizio televisivo del TG3 del 28 novembre 2006 ha mostrato oltre un metro di neve in alta valtellina, infatti, durante il week end del 24-25 Novembre sono scesi dai 10 ai 130 cm di neve. . Il 70% degli impianti di risalita sono aperti.

A Livigno, perla dell'Alta Valtellina è in costruzione una nuova telecabina di 8 posti "Livigno-Tagliede" in sostituzione alla vecchia seggiovia.
Dati tecnici: lunghezza: mt. 657, dislivello: mt. 200, portata oraria: 1800 p/h

A Isolaccia, in valdidentro, verrà ultimata nelle prossime settimane la nuova telecabina 8 posti
Isolaccia-Pian de la Mota in sostituzione della vecchia seggiovia 2 posti. La nuova telecabina permetterà di raggiungere le piste, a quota 1995, in soli 4 minuti e 21 secondi! Dati tecnici: lunghezza: mt. 1567, dislivello: mt. 653, velocità: 6 m/s, tempo di percorrenza: 4' 21".

info dal sito: http://www.skipassaltavaltellina.it









 


links - siti amici - contatti

PromAx Italia Srl (società a socio unico) - Via Motta, 17 - 21050 Brusimpiano - VA
Tel. 0039 - 0332 - 934 077 - Fax. 0039 - 0332 - 934 394
PARTITA IVA - ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VARESE